Lettera interamente autografa di Callisto Balbo Bertone di Sambuy generale italiano che prese parte alla I e alla II Guerra d’Indipendenza italiana, al comando della Divisione di Cavalleria partecipò alla battaglia di Magenta e fu decorato della Croce di Commendatore dell’Ordine militare di Savoia e del titolo di Cavaliere di Gran Croce decorato di Gran Cordone dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, con indirizzo sul retro del destinatario e sigillo in ceralacca e carta su carta intestata del 2° Reggimento di Pinerolo.
Lettera redatta a Torino il 12 Marzo 1832.
Lettera in cui Sambuy scrive al Marchese di Breno Sindaco di Alessandria per ringraziarlo e per informarsi circa le possibilità dell'aumento che sembra meritare il pittore Giovanni Vacca relativamente al noto ritratto di Sua Maestà, commissionato dal celebre poeta e politico Giovanni Prati.
Codice autografo: GGMG1018
Data autografo: 12/3/1832
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25.5x20 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.