Ronald William Miller

Immagine autore

Ronald William Miller (17 aprile 1933 - 9 febbraio 2019) è stato un uomo d'affari e giocatore di football americano professionista americano. È stato presidente e CEO di The Walt Disney Company dal 1980 al 1984 ed è stato presidente del consiglio di amministrazione del Walt Disney Family Museum. Miller era il genero di Walt Disney. 

Miller è diventato presidente della Walt Disney Productions nel 1980 e CEO nel 1983. Miller ha spinto l'azienda ad espandersi ed esplorare, creando l'etichetta Touchstone e Disney Channel nel 1983. Proprio come Walt prima di lui, Miller era un innovatore, sperimentando nelle prime animazioni al computer con film come Tron (1982).

Sotto la sua guida, la Disney divenne il bersaglio di tentativi di acquisizione, e molti azionisti influenti criticarono la leadership di Miller. Nel 1984, il collega membro della famiglia Disney Roy E. Disney (figlio del fratello di Walt Disney Roy), Stanley Gold e l'azionista Sid Bass espulsero Miller a favore di un trio di dirigenti non Disney, Michael Eisner, Frank Wells e Jeffrey Katzenberg. 


Categorie del personaggio

Gli autografi di questo personaggio