Boone Pat

Immagine autore

Charles Eugene Boone, conosciuto con il nome d'arte di Pat Boone (Jacksonville, 1º giugno 1934), è un cantante e attore statunitense. 

Nato in Florida, ma cresciuto in Texas, da un impresario edile e da un'infermiera, Charles Eugene Boone viene scoperto da un talent scout dopo aver partecipato a un programma radiofonico.

I suoi maggiori successi sono I'll Be Home, April Love che raggiunge la prima posizione negli Stati Uniti per due settimane nel 1957 e la seconda in Olanda, Friendly Persuasion, Love Letters In The Sand che nel 1957 raggiunge la prima posizione negli Stati Uniti per 5 settimane e nei Paesi Bassi per 13 settimane e Moody River che nel 1961 raggiunge la prima posizione nella Billboard Hot 100 e la quarta in Norvegia e Words.

Nel 1962 il singolo Speedy Gonzales raggiunge la prima posizione in Germania per 18 settimane, in Italia per sette settimane, in Olanda per quattro settimane e in Norvegia per sei settimane e la sesta posizione nella Billboard Hot 100.

Fra gli anni cinquanta e sessanta ha interpretato alcuni film ed è apparso anche in alcune serie televisive, per poi tornare alla musica.

Ha preso parte al Festival di Sanremo 1966 con Mai mai mai Valentina, cantata con Giorgio Gaber, e Se tu non fossi qui, eseguita in coppia con Peppino Gagliardi.

Ha composto ed eseguito musiche per diverse pellicole, tra le quali: Striptease, Basta guardare il cielo, Pleasantville e Superman Returns.


Categorie del personaggio

Gli autografi di questo personaggio