Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Fotografia all’albumina con autografo di Enrico Tamberlick celebre tenore drammatico napoletano, Tamberlick fu uno degli interpreti più celebrati del repertorio operistico italiano, attivo nei principali teatri europei e sudamericani. Dotato di voce poderosa e di presenza scenica carismatica, fu ammirato da Donizetti e Verdi, e applaudito al Teatro San Carlo, alla Scala e al Covent Garden. Fu protagonista assoluto in ruoli come Arnold nel Guillaume Tell, Pollione in Norma, Radames in Aida e Manrico ne Il Trovatore, affermandosi anche per la potenza e sicurezza del suo leggendario “do di petto”.
Straordinaria fotografia all’albumina in formato cabinet, realizzata dallo studio fotografico Disdéri di Parigi, ritraente Enrico Tamberlick accanto a un tavolo decorato e uno sfondo ricco di drappeggi, secondo il gusto teatrale ottocentesco. In calce, firma autografa dell’artista con l’aggiunta della qualifica “Tenore”, scritta di suo pugno.
Il supporto reca il marchio del celebre atelier Disdéri, tra i più noti ritrattisti della scena musicale e teatrale europea del secondo Ottocento.
Codice autografo: TTAST0925i
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 10.3x5.8 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.