Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera dattiloscritta con autografo di Arnaldo Mussolini noto giornalista, intellettuale e fratello minore di Benito Mussolini. Laureato in agraria, si dedicò presto all’insegnamento e poi al giornalismo. Dal 1922 fu direttore del quotidiano Il Popolo d’Italia, organo ufficiale del Partito Nazionale Fascista, contribuendo alla costruzione dell’apparato culturale del regime. Meno coinvolto nella politica attiva rispetto al fratello, Arnaldo fu il principale stratega editoriale e ideologico della stampa fascista. Morì improvvisamente a Milano nel 1931, lasciando un vuoto significativo nella struttura mediatica del regime.
Lettera su carta intestata "Il Popolo d’Italia – Il Direttore" redatta a Roma, 23 gennaio 1931 (IX).
Nel testo, Arnaldo si rivolge al corrispondente Giuliani, comunicando il trasferimento di una mostra di Monza a Milano e successivamente chiede in quale ufficio regionale è stato trasferito Marchiandi.
Arnaldo parla anche di un disguido con Marcheselli, "ti ripeto che non ho nessuna prevenzione contro di lui" e gli comunica che gli invierà due articoli da leggere; quello di Pallotta e quello di Giacomo Etna.
La firma autografa redatta con matita blu conclude la lettera.
Codice autografo: RTAST0925i
Data autografo: 23/1/1931
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x16.4 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.