Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Cartolina interamente autografa e firmata di Giovanni Battista Angioletti noto scrittore, giornalista e intellettuale. Fondò la rivista La Libra e partecipò alla Grande Guerra. Autore di racconti, romanzi e cronache, vinse il Premio Bagutta nel 1927. Fu anche dirigente RAI e sostenitore del progetto europeo, con una visione aperta e colta dell’Europa.
Cartolina redatta a Fiumetto, il 26 luglio 1932 (datazione ricavata dal timbro postale d'invio), su carta intestata "L'Italia Letteraria" ed indirizzata al Prof. Arnaldo Casco a Parigi.
Angioletti scrive: "(...) Eppure ci devi essere cascato, va là! Dì la verità che ti piace questa città." Angioletti termina la lettera augurando buon viaggio, salutandolo con affetto e menzionando un prossimo incontro a Fiumetto, località in Toscana.
Angioletti nel 1929 assunse la direzione de "L'Italia Letteraria", rivista settimanale dedicata a lettere, scienze e arti. Sotto la sua guida, la rivista divenne un punto di riferimento per il dibattito culturale italiano, ospitando contributi di importanti intellettuali dell'epoca. Angioletti mantenne la direzione fino al 1932, per poi riprenderla nel dopoguerra.
Il tono è leggero, confidenziale, con uno stile diretto che mostra il lato umano e affabile dello scrittore.
Codice autografo: GAZAST0625i
Data autografo: 26/07/1932
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 9x14 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.