Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Biglietto con destinatario manoscritto e firmato di Umberto II di Savoia fu l'ultimo re d'Italia, regnando per soli 34 giorni nel 1946, periodo noto come "il Re di Maggio". Dopo il referendum istituzionale che sancì la nascita della Repubblica Italiana, visse in esilio in Portogallo. Figura simbolica, rappresentò l'ultimo sovrano della monarchia italiana.
Sul retro il biglietto riporta un messaggio interamente autografo e firmato di Maurizio Lazzaro de Castiglioni a Sua Maestà Umberto II di Savoia a Cascais, in Portogallo.
Il messaggio, redatto in occasione dei funerali della Regina Madre (Elena del Montenegro), esprime il cordoglio e il profondo rispetto di Castiglioni verso la defunta, descritta come esempio di virtù per le donne italiane. L'autore trasmette le sue sincere condoglianze e offre a Umberto II l'espressione del suo devoto ossequio.
Maurizio Lazzaro de Castiglioni fu un generale italiano e comandante delle Forze Terrestri Alleate del Sud Europa. Durante la sua carriera, svolse ruoli di rilievo nell'esercito italiano e fu un punto di riferimento nella fase di ricostruzione post-bellica, contribuendo a rafforzare le relazioni internazionali.
Codice autografo: AST0425i
Data autografo: 1/12/1952
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 8.9x13.4 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.