Libro con dedica interamente autografa e firmata di Richard Nixon celebre politico statunitense, 37º Presidente degli Stati Uniti d'America dal 1969 al 1974. È stato il primo presidente degli Stati Uniti d'America nato in uno degli Stati del Pacifico ed è stato finora l'unico presidente statunitense a dimettersi dalla carica. Le sue dimissioni avvennero il 9 agosto 1974, per anticipare l'imminente impeachment in seguito allo scandalo Watergate.
Copiosa dedica interamente autografa e firmata di Richard Nixon, nell'occhiello:
"To Rodolfo Di Maggio
With best wishes
Your
Richard Nixon".
Rara prima edizione di "In the Arena: A Memoir of Victory, Defeat, and Renewal". Volume in ottavi, 384 pagine. Copertina rigida blu con titoli dorati sul dorso e sul piatto anteriore le iniziali di Nixon "RN". La prima tiratura, con una riga di numerazione completa sulla pagina del copyright. Sovraccoperta presente ed in ottime condizioni.
Di tutte le memorie scritte dall'ex presidente Richard Nixon, "In The Arena" è il resoconto più schietto del suo periodo da presidente dove racconta in dettaglio le sue esperienze con l'URSS, la Cina e il Watergate.