Autografo di Giuseppe Verdi Lettera Moglie Ammalata Sant'Agata
Lettera interamente autografa e firmata di Giuseppe Verdi, immortale compositore, redatta a Sant'Agata il 31 gennaio 1875.
Missiva indirizzata al celebre scultore Vincenzo Luccardi, grande amico del Maestro.
Con la presente missiva, Verdi comunica al grande scultore e amico Vincenzo Luccardi lo stato di salute precario della moglie Giuseppina Strepponi: "Ti ringrazio delle tue parole e degli auguri che contraccambio di grande cuore a te e alla tua famiglia, noi siamo ancora qui perché mia moglie è stata ammalata di leggera bronchite, ma ora sta meglio e spero che alla fine dei curamenti della prossima settimana saremo a Genova. Addio, stai sano. Lavora anche per me e credimi sempre Affettuosamente tuo G. Verdi ".
L'autografo di Giuseppe Verdi può essere considerato come uno degli autografi più importanti in ambito musicale, in quanto le sue opere più iconiche, come il Nabucco, L'Otello e l'Aida sono tutt'ora messe in scena.
L'autografo è corredato di busta originale d'invio interamente manoscritta da Verdi. Si aggiunge al lotto anche una cartolina a colori che raffigura il grande Maestro.
Dettagli autografo
Codice autografo: GAZAST0225
Data autografo: 31/12/1875
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13 cm