Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera interamente autografa e firmata di Giuseppe Verdi, celebre compositore e politico italiano. Egli è universalmente riconosciuto come uno dei maggiori operisti e compositori di ogni tempo, insieme ad altri protagonisti del teatro musicale italiano dell'Ottocento come Gioachino Rossini, Vincenzo Bellini e Gaetano Donizetti.
Lettera redatta a Cremona, il 22 dicembre 1864 ed indirizzata al Conte Opprandino Arrivabene. La frettolosità di Verdi nello scrivere può confondere la datazione in quanto sembra esservi scritto 1881, ma i timbri ed i francobolli d'invio originali raffiguranti il volto di Vittorio Emanuele II unitamente alla data 1864 più volte riprodotta confermano esser quest'ultima la data esatta.
Curiosa lettera dove il Maestro Verdi comunica: "Caro Arrivabene, due parole in fretta per dirti addio, per augurarti le buone feste e per farti sapere che colla ferrovia riceverai un piccolo pacchetto di torroni di cotesta illustre Città".
Interessante e lettera di uno dei personaggi più rappresentativi della storia della musica italiana, autore delle più iconiche opere liriche ancora oggi rappresentate nei teatri di tutto il mondo come L'Aida, Il Rigoletto, La Traviata, Il Nabucco e molte altre ancora.
Presenti inoltre timbri originali e francobollo d'invio.
Codice autografo: MSTAST0924
Data autografo: 23/12/1864
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25x20 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.