Autografo di Anna Magnani Cartolina fotografica con Dedica Roma 1948


Autografo di Anna Magnani Cartolina fotografica con Dedica Roma 1948


Dedica interamente autografa e firmata di Anna Magnani è stata una delle più grandi interpreti della storia del cinema mondiale. Vincitrice del Premio Oscar per La rosa tatuata (1955), fu musa del neorealismo e protagonista indimenticabile di film come Roma città aperta e Bellissima, incarnando con potenza e verità l’anima del popolo italiano.

Straordinaria cartolina fotografica ai sali d’argento raffigurante la grande attrice Anna Magnani in un ritratto intenso e malinconico, espressione autentica della sua straordinaria forza interpretativa.

Dedica autografa e firmata in inchiostro azzurro, datata “Roma, Sett. 1948”. Sul verso è inoltre presente un ringraziamento autografo della Magnani, che rende questo documento ancor più raro e prezioso.

Nel 1948 la Magnani è nel pieno della fama neorealista: reduce dalla Coppa Volpi 1947 per L’onorevole Angelina, sta promuovendo e portando in sala due titoli chiave dell’anno, L’amore di Roberto Rossellini (episodi Una voce umana e Il miracolo) e il contemporaneo Molti sogni per le strade

Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0126i

Data autografo: 09/1948

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 8.9x14 cm