Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera dattiloscritta con autografo di Eugen Fischer celebre antropologo, medico e genetista. Professore a Friburgo e direttore del Kaiser-Wilhelm-Institut fur Anthropologie, esercitò grande influenza negli studi di eugenetica, che vennero poi strumentalizzati dal regime nazista. Figura centrale e controversa nella storia della scienza tedesca del XX secolo.
Interessante lettera dattiloscritta, in tedesco, su carta intestata "Anatomisches Istituy - Freiburg" redatta a Friburgo in Brisgovia il 30 aprile 1921.
Nella missiva Fischer si rivolge a un collega, manifestando la volontà di riprendere i rapporti scientifici dopo la morte del collega Schwalbe. Propone uno scambio editoriale tra la sua rivista di morfologia e antropologia e la Rivista di Antropologia, chiedendo di ricevere i volumi pubblicati dal 1914 in avanti.
Documento di particolare interesse per la storia delle scienze antropologiche del primo Novecento, firmato da uno dei protagonisti più discussi della disciplina.
Codice autografo: GAZAST1125i
Data autografo: 30/4/1921
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28.1x22.5 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.