Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Autografo di Rodolfo Graziani noto Maresciallo d’Italia, protagonista delle campagne coloniali e comandante militare nella Seconda guerra mondiale. Ministro della Difesa della Repubblica Sociale Italiana, venne condannato a 19 anni di reclusione nel 1948, scontandone solo una parte. Figura emblematica e controversa del fascismo italiano.
Interessante documento con autografo di Rodolfo Graziani su un invito ufficiale dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra della RSI indirizzato al Sig. Paolieri Bruno, riguarda il 1° Congresso Nazionale tenutosi a Roma il 26 aprile 1953.
L’autografo di Graziani, figura controversa e centrale nella storia del fascismo repubblicano, rende il pezzo una testimonianza storica significativa del dopoguerra italiano, quando molti reduci e sostenitori del regime si riunivano ancora in associazioni legate al passato della RSI.
Codice autografo: GAZAST1125i
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 11.5x10.8 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.