Cartolina con dedica interamente e firma autografa di Pietro Mascagni celebre compositore e direttore d’orchestra. Esordì con Cavalleria Rusticana (1890), opera simbolo del verismo musicale. Direttore stimato, lasciò un vasto repertorio operistico di successo internazionale.
Interessante cartolina indirizzata al tenore Renato Gigli. Mascagni rivolge una dedica di apprezzamento "Al bravo tenore Gigli Renato, dalla potente voce e maggiore interprete delle mie opere”, sottolineando la stima e la simpatia verso l’artista.
Documento che unisce due protagonisti del panorama lirico italiano del Novecento: Mascagni, autore immortale di Cavalleria Rusticana, e Renato Gigli, apprezzato interprete della tradizione vocale italiana.
Un cimelio raro, che riflette i rapporti di amicizia e riconoscenza tra compositori e cantanti della grande stagione operistica italiana.
Presenti alcuni segni di distaccamento della cartolina da nastro adesivo.
Codice autografo: GAZAST1125i
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 13.9x8.9 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.