Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Rarissima lettera interamente autografa e firmata di Aldo Moro noto giurista, accademico e uomo politico italiano. Presidente del Consiglio per cinque mandati, ministro degli Esteri e segretario della Democrazia Cristiana, ebbe un ruolo decisivo nella politica italiana del dopoguerra. Vittima del terrorismo delle Brigate Rosse, il suo pensiero e la sua azione restano pilastri della storia repubblicana.
Rarissima lettera interamente manoscritta e firmata da Aldo Moro, uno dei più importanti statisti italiani del Novecento, redatta su carta intestata della Camera dei Deputati e inviata da Roma il 27 dicembre 1976.
Destinata al Prof. Giuseppe Miccolis di Bologna, la missiva è intrisa di sincera umanità: Moro esprime rammarico nell’apprendere le difficili condizioni di salute del destinatario e manifesta l’auspicio di una pronta ripresa.
Testimonianza dell’attenzione personale e della sensibilità di un protagonista centrale della storia repubblicana italiana.
Presente anche la busta d'invio.
Codice autografo: RTAST1125i
Data autografo: 27/12/1976
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22x16.9 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.