Lettera interamente autografa e firmata di Luigi Illica celebre librettista considerato uno dei più importanti del verismo italiano. Collaborò con Puccini per La Bohème, Tosca e Madama Butterfly, contribuendo a definire l’opera lirica del Novecento.
Deliziosa lettera interamente autografa e firmata di Luigi Illica, indirizzata al celebre musicista Vittorio Gnecchi. Nel testo Illica ringrazia per la cortesia e l’invito, confermando con entusiasmo la visita: “Verremo! Grazie della cortesia e dell’invito! Non basta però! Converrà che ella ci accolga come siamo. Verremo con carrozza <gioppina> verso le ore 19 per ripartire la notte”. In chiusura, con tono affettuoso e ironico, rivolge una particolare preghiera alla madre di Gnecchi: “di chiudere accendendo i lumi, almeno un’occhio!”.
Codice autografo: TTAST1125i
Data autografo:
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Buone
Dimensioni: 17.9x11.1 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.