Interessante lettera interamente autografa di Maria Fida Moro, figlia del presidente del Consiglio Aldo Moro, datata Roma, 22 aprile 1982. Scritta su foglio singolo, la missiva è rivolta a un destinatario non identificato e presenta un tono diretto e personale.
Nel testo, Maria Fida ringrazia per la disponibilità mostrata e chiede gentilmente, “appena possibile”, l’invio dei nastri di registrazione di una trasmissione televisiva alla quale aveva preso parte. La richiesta è motivata anche dal desiderio di condividere quel ricordo con la madre e con il marito, che sarebbero stati “felici di rivederlo”. Il tono è affettuoso e semplice, e in calce compare la firma autografa "Maria Fida Moro", accompagnata da un numero telefonico, probabilmente inserito per facilitare il contatto.
Questa lettera assume particolare rilievo anche nel contesto biografico della scrivente: il 1982 fu un anno fondamentale per Maria Fida Moro, in quanto pubblicò il suo primo libro, La casa dei cento Natali, opera dedicata alla memoria del padre Aldo Moro e al dolore intimo della sua famiglia dopo il rapimento e l’uccisione da parte delle Brigate Rosse.
Codice autografo: GAZAST0925
Data autografo: 22/4/1982
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 30x20.3 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.