Lettera interamente autografa e firmata di Augusto Righi noto fisico italiano. Professore universitario a Bologna, Roma e Padova, svolse fondamentali ricerche sull’elettrostatica, le onde elettromagnetiche e il magnetismo. Fu maestro di Guglielmo Marconi, contribuendo allo sviluppo delle teorie alla base della radio e delle telecomunicazioni moderne.
Lettera interamente autografa e firmata da Augusto Righi, uno dei più importanti fisici italiani dell’Ottocento, pioniere negli studi sull’elettromagnetismo e precursore della radio. Il documento è indirizzato a un Professore (non specificato) e contiene un contenuto di interesse personale e accademico.
Nella missiva, Righi chiede aggiornamenti su un suo "affare", riferendosi probabilmente a un decreto promesso dal Comm. Chiarini e mai pervenuto al Rettore, nonostante fosse stato assicurato che sarebbe stato inviato senza indugio. Il tono della lettera è cortese ma rivelatore della sua impazienza, testimoniando il coinvolgimento diretto di Righi nelle dinamiche istituzionali del mondo accademico italiano.
Si allega una cartolina raffigurante Righi per la celebrazione dell' anniversario del 25° anno dell'insegnamento universitario.
Codice autografo: TTAST0925i
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.