Autografo Felice Cavallotti Biglietto Fotografia Anton Giulio Barrili


Fotografia originale e biglietto autografo di Cavallotti inviato a Barrili con auguri di Capodanno. Milano, ca. 1890.


Pregevole cimelio composto da una fotografia originale di Felice Cavallotti, realizzata dallo studio milanese Guigoni & Bossi, accoppiata a un biglietto interamente autografo firmato dallo stesso Cavallotti.

La dedica, inviata al celebre scrittore e deputato Anton Giulio Barrili, contiene un messaggio di augurio per il nuovo anno, redatto su biglietto da visita personale con intestazione “Felice Cavallotti – Deputato”.

Il ritratto, databile intorno al 1890, mostra Cavallotti in abiti civili e cappello inclinato, in una posa incisiva e rappresentativa del suo carisma politico e letterario. L’insieme è elegantemente incorniciato, perfetto per esposizione.

Felice Cavallotti morì a 56 anni, dopo essere stato ferito gravemente in duello dal giornalista conservatore Ferruccio Macola, interrompendo un lunga lista di 32 duelli, quasi tutti vinti dal deputato Milanese.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0925

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27x24 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.