Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Fotografia ai sali d'argento con autografo di Giuseppe Sarto, divenuto Papa Pio X, fu canonizzato nel 1954. Celebre per il suo rigore dottrinale e la riforma della liturgia, fu il primo pontefice moderno a concedere la comunione ai bambini e si oppose fermamente al modernismo teologico.
Rara fotografia di Papa Pio X, datata 23 giugno 1912, completa di benedizione apostolica in latino: "Solo preghiere al Signore" .
Il documento è redatto in lingua francese e indirizzato a Mons. Ettore Camponella, cui viene concessa la Benedizione Apostolica e l’Indulgenza plenaria anche per i suoi parenti fino al terzo grado, secondo la formula consueta della Chiesa.
L’immagine raffigura Pio X seduto in abito pontificio, con la mano destra sollevata in segno di benedizione, accanto a un crocifisso d’altare. La fotografia, applicata su cartoncino coevo, presenta segni di antica umidità ma conserva intatta la firma autografa del Papa, ben visibile al centro in calce al documento.
Documento di grande impatto devozionale e collezionistico, raro esempio di benedizione pontificia autografa su fotografia, ideale per collezionisti di autografi papali e oggetti di culto.
Codice autografo: SVAST0925i
Data autografo: 23/06/1912
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 26.4x17 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.