Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera con autografo di Luigi Rava noto politico, economista e giurista, fu più volte ministro del Regno d’Italia, accademico dei Lincei, professore universitario e senatore. Fu sindaco di Roma dal 1920 al 1921, in una fase delicata della vita politica cittadina nel primo dopoguerra.
Lettera ufficiale su carta intestata del Comune di Roma con stemma SPQR, datata 21 dicembre 1920, e firmata da Luigi Rava, allora Sindaco della Capitale.
Il documento è indirizzato all’Onorevole Giulio Quirino Giglioli, consigliere comunale, e contiene l’invito a partecipare alla riunione della Commissione delle Commissioni tenutasi il 23 dicembre alle ore 10.30 presso il Campidoglio, per la nomina delle commissioni consiliari.
Il testo, di natura prettamente amministrativa, è redatto a macchina, con firma autografa in calce di Luigi Rava.
Documento di grande valore storico e collezionistico, che testimonia i rapporti istituzionali e le dinamiche amministrative del Comune di Roma nel primo dopoguerra. Ottimamente conservato, con firma ben visibile.
Codice autografo: AST0925i
Data autografo: 21/12/1920
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 25.9x19.8 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.