Autografo Guillaume Marie-Anne Brune Lettera Comando Assedio Colberg


Autografo di Guillaume Marie-Anne Brune Lettera Comando Assedio di Colberg


Lettera con autografo di Guillaume Marie-Anne Brune, maresciallo di Francia, datata Stettin (Polonia), 2 maggio 1807 ed indirizzata al generale Loison, comandante l’assedio di Colberg.

Con questa lettera Brune intende iniziare un rapporto epistolare con il corrispondente. Lo informa che il quartier generale è stato stabilito a Stettin e che ha assunto il comando del corpo d’osservazione della Grande Armée.
Fa inoltre riferimento a difficoltà nei negoziati con gli Svedesi, particolarmente in merito a una clausola dell’armistizio, che potrebbe compromettere il buon esito delle trattative. Aggiunge che il Re di Svezia ha fatto sapere di voler discutere personalmente con lui.

Segnala inoltre che la divisione Boudet è arrivata, anche se con forze limitate, ma comunque pronte a partecipare a un’azione a Dantzig, nonostante le difficoltà tattiche previste.
Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: FDAST0625

Data autografo: 2/5/1807

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 32.3x19.9 cm