Autografo di Tommaso Salviati, fu un ecclesiastico appartenente alla nobile famiglia fiorentina dei Salviati, strettamente legata ai Medici. Per quattro anni fu Vescovo di Colle di Val d'Elsa e poi fu nominato vescovo di Arezzo nel 1638 da Papa Urbano VIII. Morì poco dopo la nomina, prima di essere consacrato e di entrare effettivamente in carica.
Manoscritto redatto a Colle l'11 Gennaio 1637 ed indirizzata ad Andrea Gerini.
Il Vescovo Salviati informa il destinatario circa il suo nuovo incarico a Vescovo di Arezzo, ringrazia tutta la città e le persone che l'hanno sostenuto a Colle (di Val d'Elsa).
Nonostante la brevissima durata del suo episcopato, la sua nomina testimonia il peso politico e sociale della sua famiglia nel contesto toscano e romano del Seicento.
Codice autografo: PFBAST0625i
Data autografo: 11/1/1637
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 27.9x20 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.