Lettera interamente autografa e firmata di Antonio Cotogni celebre baritono dell'Ottocento. Dotato di voce calda, tecnica impeccabile e grande espressività, fu protagonista sulle scene europee, eccellendo nel repertorio verdiano. Dopo il ritiro dal palcoscenico, divenne un apprezzatissimo insegnante di canto all'Accademia di Santa Cecilia, formando generazioni di artisti.
Lettera redatta a Pietroburgo il 4 Febbraio 1894 ed indirizzata a Maria Mugnone "Egregia artista cantante" con busta d'invio.
Cotogni invia le sentite condoglianze alla Signora Maria per la perdita del padre e poi parla dell'opera in un atto "Il Biricchino" (Venezia 1892) di Mugnone, dei Puritani, della Gioconda, i Pagliacci e gli Ugonotti.
Di seguito Cotogni parla del successo dell'esecuzione de "I Pagliacci" eseguiti dalla Sambrich, Rossetti, Cotognaccio, Pelegalli e da Battistini (nella parte di Silvio).
Codice autografo: PGTAST0624i
Data autografo: 4/2/1894
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.