Lettera interamente autografa e firmata di Carlo Pedrotti celebre compositore, direttore d’orchestra e didatta italiano. Autore di opere liriche di successo come Tutti in maschera, si affermò anche come direttore dei teatri di Torino e Praga. Importante figura nella formazione musicale dell’epoca, fu maestro di canto e sostenitore della tradizione operistica italiana, influenzando generazioni di artisti.
Lettera su carta intesta del Direttore del Liceo Musicale Rossini e redatta a Pesaro il 5 Ottobre 1884.
Lettera indirizzata ad un Maestro non specificato in cui Pedrotti scrive che ha ricevuto la lieta notizia dall'amico Sangiorgi che egli ha accettato di dirigere l'opera "Isabella d'Aragona" al teatro di Ferrara. La lettera prosegue con le lusinghe di Pedrotti al giovane maestro che ha scelto di dirigere la sua opera.
Codice autografo: PGTAST0624i
Data autografo: 5/10/1884
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 21.1x13.3 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.