Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Autografo di Giorgio La Pira amato sindaco di Firenze e costituente, fu figura centrale del cattolicesimo sociale italiano. Terziario domenicano, promosse la pace, il dialogo tra popoli e religioni e la giustizia sociale. Già Servo di Dio, il 5 luglio 2018 viene dichiarato Venerabile da papa Francesco e, nello stesso giorno, dichiara che sarà beato, dopo il riconoscimento di un miracolo attribuito all'intercessione di La Pira.
Documento ufficiale datato 4 febbraio 1965, su carta intestata con stemma rosso del Sindaco di Firenze.
Il testo, dattiloscritto, reca un augurio universale: “augurando ogni vero bene per il popolo fiorentino e per tutti i popoli”. In calce compare la firma autografa di Giorgio La Pira, apposta sopra il suo nome tra parentesi.
Il documento riflette il pensiero cristiano-universalista di La Pira, allora sindaco di Firenze, e rappresenta un’importante testimonianza del suo impegno per la pace e la fratellanza tra i popoli.
Codice autografo: AST0625i
Data autografo: 4/2/1965
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.2x17.2 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.