Autografo Primo Levi "Se questo è un uomo. La tregua" Edizione 1977


Autografo di Primo Levi "Se questo è un uomo" Edizione 1977


Libro "Se questo è un uomo. La tregua" con autografo di Primo Levi noto scrittore e chimico italiano, sopravvissuto ad Auschwitz. Le sue opere, tra cui "Se questo è un uomo", sono testimonianze fondamentali dell'Olocausto. Con il suo stile lucido e riflessivo, Levi ha dato voce alla memoria storica e alla dignità umana.

Edizione Einaudi risalente al 1977.

Libro "Se questo è un uomo. La tregua" con autografo di Primo Levi sul frontespizio. 

La tregua è un libro-memoria di Primo Levi, seguito di "Se questo è un uomo", che descrive le esperienze dell'autore dall'abbandono di Auschwitz (Monowitz) da parte dei tedeschi con l'arrivo dell'Armata Rossa sovietica. Racconta il lungo viaggio del deportato ebreo per ritornare in Italia, nella città natale di Torino, con mesi di spostamenti nell'Europa centro-orientale. La sua testimonianza rappresenta quella dei milioni di sfollati al termine della Seconda Guerra Mondiale, in grandissima parte ex detenuti del Reich tedesco, sia lavoratori coatti sia sopravvissuti ai campi di concentramento.

Il libro vinse il Premio Campiello nel 1963. 


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: ADDAST0425

Data autografo: 1977

Pagine: 325

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 22x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.