Lettera con autografo di Carlotta Aglaia di Borbone-Orléans era la terza figlia di Filippo II di Borbone-Orléans.
Lettera redatta a Reggio, il 26 Dicembre 1732 ed indirizzata al Duca di Sora Gaetano I Boncompagni Ludovisi, fu IV principe sovrano di Piombino dal 1745 al 1777 e VII duca di Sora dal 1731 al 1777.
La Duchessa consorte di Modena e Reggio invia al destinatario i suoi più cari auguri di Santo Natale.
Carlotta si annoiava a Modena, ma il Duca di Richelieu andava a visitarla travestito: ella voleva, a tutti i costi, separarsi dal marito e tornare in Francia. Quando ci riuscì il re Luigi XV di Francia l'accolse con estrema freddezza e la costrinse a vivere ai margini della vita di corte.
Presente il sigillo in ceralacca e carta perfettamente conservato sul retro.
Codice autografo: BCAST0524i
Data autografo: 26/12/1732
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 31.9x21.9 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.