Autografo di Harriet Beecher Stowe Lettera Problemi Figlio Morte Padre


Autografo di Harriet Beecher Stowe Lettera Problemi Figlio Morte Padre


Parte di lettera interamente autografa e firmata di Harriet Beecher Stowe celebre scrittrice e attivista statunitense, autrice del romanzo La capanna dello zio Tom e promotrice della causa abolizionista.  

Lettera in inglese senza datazione presumibilmente indirizzata ad un cugino. 

La Stowe probabilmente parla al destinatario di suo figlio, subito dopo la morte del padre: "Sai qual è l'etichetta dopo la morte di suo padre, devi informarti anche su quello. E ora mio figlio va avanti con la mia benedizione: è un virtuoso e tu sarai felice. Non invidiare la salute dei grandi e ricorda che, per quanto umile, non c'è posto. La tua affettuosa cugina H.B. Stowe"

Dimorando a Cincinnati, la Stowe conobbe la vita degli schiavi nel vicino stato di Kentucky, e ne provò orrore. Nel 1851 scrisse per una rivista (The National Era) il romanzo Uncle Tom's Cabin (La capanna dello zio Tom), pubblicato poi come libro nel 1852. Il romanzo, interessante, romantico, ebbe subito enorme diffusione in ogni parte d'Europa e d'America e portò dopo la Guerra Civile all'abolizione della schiavitù negli Stati Uniti.

Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: GGAST0524i

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 8.1x12 cm