Autografo di Louis Latouche-Tréville Generale Notizie Nave da Guerra


Autografo del Generale Louis Latouche-Tréville Notizie Nave da Guerra Bermude


Rarissima lettera interamente autografa e firmata dell’Ammiraglio Latouche-Treville, Comandante in capo della flotta francese delle Forze Navali francesi a St. Domingue.

Il Generale Latouche Tréville è stato l'unico generale francese a sconfiggere l'ammiraglio inglese Horatio Nelson, due volte (il 5 e il 15 agosto 1801), sconfitte che segnarono la fine degli attacchi inglesi a danno della flotta francese nel Canale della Manica.


L’Ammiraglio scrive ad un ammiraglio inglese, probabilmente l’Ammiraglio Duckworth, per informarlo della sparizione della fregata da guerra francese “La Fraternité”, partita dal Capo nel luglio 1802 per Brest di cui non si hanno notizie. L’Ammiraglio comunica al collega che la nave non è apparsa sulle coste degli Stati Uniti,  che sospetta che sia naufragata nelle Bermude e gli chiede che effettui delle ricerche in merito.


La lettera termina con l’informazione che, essendo cessato lo stato di crisi del mese passato, ed essendo in arrivo numerose truppe francesi, procederà a rinviare in Europa i vascelli "L’Indomable ed il Mont Blanc".


Dalla rada del Capo, 11 ventoso anno 11 (2 marzo 1803).

Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: FDAST0524

Data autografo: 2/3/1803

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 25x17 cm