Autografo di Eugenio di Beauharnais Lettera ordini Campo di Battaglia


Autografo di Eugenio di Beauharnais Lettera ordini Campo di Battaglia


Ordini interamente autografi e firmati inviati dal Re d'Italia Eugenio de Beauharnais al Generale Armand Charles de Guilleminot impegnato in battaglia. Il Principe approva il progetto di contenimento della cavalleria secondo il rapporto dell’Aiutante Comandante Cartier e comunica che dovranno essere fornite le dovute istruzioni a tutti i Generali di Brigata e di Divisione. Raccomanda inoltre di controllare le mosse del nemico e di vegliare sui disertori.


Il Generale Guilleminot è stato un personaggio molto importante per le guerre  rivoluzionarie francesi, era presente nella battaglia di Verona contro l'esercito Austriaco, è tornato dalla Campagna di Russia e ha partecipato ai 100 giorni e alla disfatta di Waterloo e fu inoltre il capo delegazione della resa di Parigi all'ambasciatore Austriaco Von Blucher.


La missiva si conclude poi con l’autorizzazione al Colonnello comandante dei Cacciatori di recarsi a Vienna per occuparsi degli affari del suo Reggimento.


Eugène de Beauharnais, principe francese, principe di Venezia, viceré del Regno d'Italia, granduca ereditario di Francoforte, primo duca di Leuchtenberg e primo principe di Eichstätt ad personam.  Ricordato per essere un valente generale francese e primo e unico figlio maschio del visconte Alessandro di Beauharnais e di Giuseppina di Beauharnais, futura moglie dell'imperatore francese Napoleone.
L'attaccamento di Napoleone ad Eugenio fu tale che lo adottò come un figlio.

Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: FDAST0524

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 17x20 cm