Volantino Mondiale 1934 Autografi Rosa Nazionale Italia Francobolli


Volantino Mondiale 1934 Autografi Rosa Nazionale Italia Francobolli


Straordinario volantino con autografi della nazionale di calcio italiana che ha partecipato e vinto il campionato del mondo 1934 disputato in Italia tra maggio e giugno.

Sul presente volantino sono apposti 19 autografi tra calciatori, allenatori e dirigenti, così elencati nel dettaglio:
il Presidente della FIGC Giorgio Vaccaro, il più vincente dirigente sportivo della storia d'Italia grazie ai dei due mondiali vinti (1934 e '38) e per la vittoria della medaglia olimpica alle Olimpiadi di Berlino del 1936; Il commissario tecnico Vittorio Pozzo, vincitore come Vaccaro dei due titoli mondiali e delle Olimpiadi. Per quanto concerne gli autografi dei calciatori troviamo invece: Virginio Rosetta, Giovanni Ferrari, Felice Borel, Giuseppe Meazza, Attilio De Maria, Pietro Arcari, Guido Massetti, Luigi Allemandi, Luis Monti, Eraldo Monzeglio, Luis Guaita, Mario Pizziolo, Angelo Schiavo, Luigi Bertolini, Attilio Ferraris.

Il cimelio è inoltre impreziosito dalla presenza degli 8 francobolli originali in posta aerea del Campionato Mondiale di Calcio ed ogni francobollo riporta il timbro dell'hotel Principe di Savoia di Milano, uno più prestigiosi e importanti d'Europa.

Il presente volantino deve essere considerato come uno dei memorabilia più importanti e rari della storia del calcio italiano, trattandosi di fatto della prima vittoria del titolo mondiale per l'Italia, peraltro alla prima partecipazione.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: PGLAST0324

Data autografo: 1934

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 25x17 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.