Autografo di Ludovico Finali Congregazione Chierici Regolari Teatini


Autografo di Ludovico Finali Attestato Congregazione Chierici Regolari Teatini


Attestato con autografo di Ludovico Finali, in qualità di Preposto Generale della Congregazione dei Chierici Regolari Teatini.


Con il presente documento, redatto a Roma il 27 Maggio 1707, viene conferito un attestato ai Conti Alfonso e Costantino per l’adesione al suddetto ordine.


I chierici regolari teatini sono un istituto religioso maschile di diritto pontificio e gli appartenenti a questo ordine  pospongono al loro nome la sigla C.R. Fu fondato nella basilica di San Pietro in Vaticano a Roma il 14 settembre 1524 da san Gaetano Thiene e Gian Pietro Carafa (all'epoca episcopus theatinus, cioè vescovo di Chieti, da dove devia poi il soprannome di teatini) e fu approvato da papa Clemente VII con breve del 24 giugno 1524.


Nel documento sono presenti le raffigurazioni incise in xilografia dei due apostoli Pietro e Paolo, nonché lo stemma dei Teatini inserito all’interno di una elegante cornice.


Perfettamente conservato il sigillo in ceralacca e carta dell’ordine.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0324i

Data autografo: 27/05/1707

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 43.1x32.1 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.