Autografo di Palmiro Togliatti Cartolina Viva Palmiro Togliatti


Autografo di Palmiro Togliatti Cartolina Viva Palmiro Togliatti per le vittime delle rappresaglie governative


Cartolina fotografica firmata da Palmiro Togliatti celebre politico, giornalista ed economista italiano, tra i più influenti e popolari dirigenti comunisti mondiali, che guidò il Partito Comunista d'Italia dagli anni venti agli anni sessanta, quando morì per un'emorragia cerebrale all'età di 71 anni. 

Cartolina firmata da Palmiro Togliatti con il motto: "Viva Palmiro Togliatti!" con una sua frase storica: "Il nostro dovere è oggi chiamare tutto il popolo italiano a combattere per la pace d'Italia, d'Europa, del mondo intiero". La cartolina è stata stampata per le vittime dello stato poliziesco di Scelba e di De Gasperi e le somme raccolte dalla vendita erano devolute alle vittime delle rappresaglie governative e alle loro famiglie. 

Togliatti era il membro fondatore del Partito Comunista d'Italia nel 1921, ne fu segretario e capo indiscusso dal 1927 fino al 1964, con un'interruzione dal 1934 al 1938, durante il quale fu il rappresentante all'interno del Comintern, l'organizzazione internazionale dei partiti comunisti d'osservanza moscovita.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0324i

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 15x10.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.