Autografo di Giuseppe Verdi Accordare Pianoforti e Partenza Cremona


Autografo di Giuseppe Verdi Accordare Pianoforti e Partenza Vettura da Cremona


Lettera interamente autografa e firmata di Giuseppe Verdi immortale compositore e politico italiano. Le sue opere rimangono ancora tra le più conosciute ed eseguite nei teatri di tutto il mondo, in particolare l'Aida (1871), il già citato Nabucco (1842) e la cosiddetta "triade verdiana": Rigoletto (1851), Il trovatore (1853) e La traviata (1853). 

Lettera redatta a S. Agata il 19 Maggio 1896. 
Copiosa lettera indirizzata ad una Signora non specificata:

"Signora! Approfitto della sua gentilezza e la prego a far dire al tappezziere / ex Guccioni / di venire qui Sabato mattina per fare i lavori a lui noti. Nello stesso tempo pregare l'accordatore dei Piano-Forti / Mola glielo indicherà / di venire qui pure nello stesso giorno. Possono prendere una vettura nello stesso giorno e venire qui insieme, e l'accordatore ritornerà colla stessa vettura la sera di Cremona. S'intende che bisogna partire molto presto da Cremona. Mi scusi e mi creda devoto. Giuseppe Verdi". 

Lettera rara di grande interesse.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: OFAST0124i

Data autografo: 19/05/1896

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.