Autografo di Giulio Andreotti a De Cocci con Tessera Partito


Autografo di Giulio Andreotti a De Cocci con Tessera Partito


Lettera con autografo di Giulio Andreotti noto politico, scrittore e giornalista italiano. È stato uno dei principali esponenti della Democrazia Cristiana, partito protagonista della vita politica italiana per gran parte della seconda metà del XX secolo. 

Lettera su carta intestata del Presidente della Camera dei Deputati redatta a Roma, 14 gennaio 1969. 

Raccomandazione da parte di Giulio Andreotti che informa il destinatario, Danilo De' Cocci celebre avvocato, politico e professore universitario italiano, di aver segnalato al competente Ufficio della Camera il nominativo presso la IX Commissione Lavori Pubblici. 

De' Cocci fu eletto senza interruzione dal 1948 per sei legislature consecutive alla Camera dei deputati e per le due successive al Senato. È stato anche Sottosegretario di Stato all'industria, ai lavori pubblici e al lavoro nei governi Moro, Leone, Andreotti e Rumor. 

Si allega anche la tessera personale di De Cocci della Democrazia Cristiana del 1960 rilasciata a Fermo, con la firma a stampa di Aldo Moro, gli impegni del Democristiano e un aforisma di Don Luigi Sturzo. 
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0124i

Data autografo: 14/01/1969

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 22.8x16.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.