Autografo Vittorio Emanuele III di Savoia Tenente Generale Armata


Autografo di Vittorio Emanuele III di Savoia Tenente Generale Corpo d'Armata


Autografo di Vittorio Emanuele III di Savoia è stato Re d'Italia (dal 1900 al 1946), Imperatore d'Etiopia (dal 1936 al 1943), Primo Maresciallo dell'Impero (dal 4 aprile 1938) e Re d'Albania (dal 1939 al 1943). Abdicò il 9 maggio 1946 e gli succedette il figlio Umberto II. 

Acclusa all'autografo, una riproduzione moderna di una fotografia originale di Vittorio Emanuele III di Savoia. 

L'autografo e la fotografia sono state finemente incorniciate all'interno di una cornice in legno con dorature color oro. 

Dimensioni cornice: 32,1 x 23,9 cm 

Raro autografo redatto nel periodo in cui ricopriva il ruolo di comandante, Vittorio Emanuele III dimostrò una rigidità sfociante nella pignoleria. Probabilmente l'unico più pignolo di lui era il suo comandante, il generale Giuseppe Ottolenghi di Sabbioneta, che non perdeva occasione per strapazzare il principe su eventuali mancanze di forma e ciò dava a Vittorio l'estro per affibbiare al suo superiore (di origine israelitica) nomignoli come “Giuseppe l'Ebreo" o "Povero Maccabeo". Tuttavia non si trattava di antisemitismo, quanto di una piccola ripicca personale verso il proprio superiore.



Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0124i

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 5.5x12 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.