Autografo Don Giovanni de' Medici Lettera Sentinelle Guerra Uscocchi


Autografo Don Giovanni de' Medici Lettera Sentinelle Guerra degli Uscocchi


Lettera manoscritta con autografo di Don Giovanni de' Medici, Generale delle Armate Venete, redatta durante il conflitto di Gradisca o Guerra degli Uscocchi il 5 settembre 1617.

Don Giovanni de' Medici era il primo figlio legittimato dal Granduca di Toscana Cosimo I de' Medici e dalla sua amante Eleonora degli Albizzi, fu destinato sin da piccolo alla carriera militare, divenendo capo delle armate Venete e Toscane per l'inizio del XVII secolo.
L'importante missiva, redatta durante la Guerra degli Uscocchi, comunica alle sentinelle come posizionarsi all'interno della fortezza e di lasciare libero il passaggio per  "V.S. ILL".

Interessante lettera di uno dei generali italiani più famosi e importanti del XVII secolo, Don Giovanni de' Medici, fu inoltre un grande architetto, disegnò di sua mano e fece progettare la meravigliosa Cappella dei Principi nella Basilica di San Lorenzo a Firenze.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: LBAST0124

Data autografo: 5/09/1617

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 32x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.