Autografo di Carlo Alberto di Savoia Decreto Notaio Alba e Chieri


Autografo di Carlo Alberto di Savoia Decreto Notaio Alba e Chieri


Decreto con autografo di Carlo Alberto di Savoia, Re di Sardegna dal 27 aprile 1831 al 23 marzo 1849. Durante il periodo napoleonico visse in Francia dove acquisì un'educazione liberale. Come principe di Carignano nel 1821 diede e poi ritirò l'appoggio ai congiurati che volevano imporre la costituzione al re di Sardegna Vittorio Emanuele I. Divenne conservatore e partecipò alla spedizione legittimista contro i liberali spagnoli del 1823. Non destinato al trono, diventò re dello Stato sabaudo nel 1831, alla morte dello zio Carlo Felice che non aveva eredi.

Decreto redatto a Torino il 28 settembre 1847 e consegnato al Tribunale della città di Chieri, dove viene comunicato di aver trasferito il notaio Lorenzo Borgialli, attuale segretario della Mandamentale Giudicatura di Chieri alla Giudicatura di Alba.

Il presente documento riporta il sigillo in carta del sovrano e sul retro è presente il giuramento del notaio oltre alla firma del Ministro Giacinto Fedele Avet.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: PEDAST1023

Data autografo: 28/09/1847

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 35x28 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.