Autografo di Benito Mussolini Fotografia Grandi Dimensioni a Camerata


Autografo di Benito Mussolini Fotografia Grandi Dimensioni a Camerata


Fotografia originale con dedica interamente autografa e firmata di Benito Mussolini celebre politico, militare e giornalista italiano. Fondatore del fascismo, fu presidente del Consiglio del Regno d'Italia dal 31 ottobre 1922 al 25 luglio 1943. Nel gennaio 1925 assunse poteri dittatoriali, instaurando un regime totalitario, e dal dicembre dello stesso anno acquisì il titolo di capo del governo primo ministro segretario di Stato. Dopo la guerra d'Etiopia, aggiunse al titolo di duce quello di "Fondatore dell'Impero" e divenne Primo Maresciallo dell'Impero il 30 marzo 1938. Fu capo della Repubblica Sociale Italiana dal settembre 1943 al 25 aprile 1945. 

Rara fotografia con dedica interamente autografa e firmata di Mussolini: "Al Camerata Franco Guarneri - cordialmente Mussolini - Roma gennaio 1928-VI". 

Fotografia inserita all'interno di un passepartout tipico dell'epoca che immortala Mussolini nel gesto del saluto romano. 

La presente fotografia è particolarmente rara in questo formato.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GIGAST1023i

Data autografo: 01/1928

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 29.9x38.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.