Autografo di Ascanio Sobrero Nomina Membro Regia Accademia di Torino


Autografo di Ascanio Sobrero Nomina Membro Regia Accademia di Torino


Decreto con autografo di Ascanio Sobrero celebre chimico e medico italiano. Docente di Chimica docimastica all'Università degli Studi di Torino e segretario perpetuo dell'Accademia delle Scienze di Torino, fu il primo a sintetizzare nitroglicerina e sobrerolo. 

Decreto su carta intestata della Regia Accademia di Agricoltura di Torino, redatto a Torino il 27 Febbraio 1876 ed indirizzato al Prof. Giulio Bizzozero noto ematologo, patologo e politico italiano. È ritenuto il padre dell'istologia italiana, nonché uno dei più significativi precursori della medicina preventiva. Fu promotore del Positivismo in Italia. 

Con il presente documento viene concessa al Prof. Bizzozero la nomina a membro ordinario della Regia Accademia di Torino. 


Condizioni: il documento riporta una piccola mancanza e un leggero strappo nella parte superiore che non compromette l'integrità dell'autografo. 

Dettagli autografo

Codice autografo: AST1023i

Data autografo: 27/02/1876

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 29.7x21.4 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO