Autografo di Eugenio Castellotti Cartolina Ferrari Campione d'Italia


Autografo di Eugenio Castellotti Cartolina Originale Ferrari Campione d'Italia


Autografo di Eugenio Castellotti noto pilota automobilistico italiano. Nella sua carriera si distinse particolarmente nelle gare di durata, ottenendo la vittoria nel 1956 sia alla Mille Miglia che alla 12 Ore di Sebring (nel secondo caso in coppia con Juan Manuel Fangio). Prese parte anche ad alcuni campionati di Formula 1, correndo per Lancia e Ferrari, in cui giunse per due volte al secondo posto in gara e conquistò una pole position. Pilota aggressivo e veloce, era considerato l'erede di Alberto Ascari. Molto ben voluto dalla stampa italiana e da Enzo Ferrari, morì il 14 marzo 1957 durante una sessione di prove private sull'Aerautodromo di Modena. 

Cartolina originale ai sali d'argento Ed. Foto Celso - Lodi che raffigura Castellotti - Campione d'Italia in corsa sulla sua Ferrari. Nel 1956 conclude il campionato solamente al sesto posto, però sbaraglia gli avversari nella Mille Miglia e conquista il titolo di Campione d'Italia.

Autografo particolarmente raro e ricercato data la sua prematura scomparsa a soli 27 anni.




Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0923i

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 10.3x14.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.