Autografo di Sir Henry Irving Recitazione Figlia Lyceum Theatre Londra


Autografo di Sir Henry Irving Recitazione Figlia Lyceum Theatre Londra


Lettera interamente autografa del celebre attore inglese Henry Irving, passato alla storia per essere stato il primo artista a ricevere il cavalierato per i suoi meriti nel 1895; fino a quel momento tale onorificenza era solitamente concessa alla sole persone meritevoli in campo militare o scientifico.

Lettera senza datazione redatta su carta intestata del Lyceum Theatre di Londra. 

Con la presente lettera, Irving comunica alla signora Edcastel che sta cercando di creare un'opportunità di recitare alla figlia per portarla poi in teatro il prima possibile.

All'inizio del 1871, sotto la guida di Hezekiah Linthicum Bateman e sua moglie, Irving iniziò le sue rappresentazioni nel teatro Lyceum ed eseguite anche molte opere di Shakespeare. Irving iniziò a rappresentare il melodramma francese The Bells, dove recitava nella parte di un borgomastro perseguitato da fantasmi. Per 150 notti vi fu il tutto esaurito, tempo eccezionale per l'epoca. Charles I, nel 1872 fu un altro successo, con un tutto esaurito per 180 notti. Nel 1874, Irving recitò nell'Amleto, probabilmente il suo più grande trionfo, venendo messo in atto per 200 notti di cui almeno la metà col tutto esaurito. Nel 1878, dopo la morte di Bateman, Irving prese l'incarico di dirigere il teatro dalla sua vedova.

L'autografo è accompagnato da una bellissima fotografia all'albumina originale dell'epoca raffigurante Henry Irving.

Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0923PLN

Data autografo:

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x14 cm