Autografo di Giovanni Bottesini Lettera Ricevimento Re del Portogallo


Autografo di Giovanni Bottesini Lettera Ricevimento Re del Portogallo


Lettera interamente autografa e firmata di Giovanni Bottesini noto contrabbassista, compositore e direttore d'orchestra italiano, redatta dall'Hotel Savoia di Évian-les-Bains, noto centro termale francese.

Bottesini richiede all'amico Pietro (non ben identificato) alcune righe per essere ricevuto dal re di Portogallo - Luigi I di Braganza. La lettera prosegue con il Maestro informando l'amico che la sua musica al Trocadero sta riscuotendo molto successo.

Bottesini fu molto vicino alla nazione portoghese tanto da ricevere dal Re di Portogallo la commenda dell'Ordine di San Jago, ordine cavalleresco portoghese fondato nel 1290 che svolgeva la funzione di proteggere i pellegrini in transito verso la cattedrale di Santiago de Compostela; l'ordine è attualmente concesso ai portoghesi e stranieri per meriti in arte, letteratura e scienza.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GGAST0623

Data autografo: 23/07/1878

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 19x12 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.