Autografo di Giorgio Almirante Lettera Contributo Festa Tricolore


Autografo di Giorgio Almirante Lettera Contributo Festa Tricolore Trattato di Osimo


Lettera dattiloscritta con autografo di Giorgio Almirante, uno tra i fondatori del Movimento Sociale Italiano, un partito d'ispirazione neofascista di cui fu segretario tra il 1947 ed il 1950 e, successivamente, tra il 1969 ed il 1987, appoggiando nel 1972 la fusione con gli esponenti monarchici che comportò la ridenominazione del partito in Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale.

Lettera redatta a Roma il 23 luglio 1986 dove Almirante risponde ad una missiva (presente) relativa alla festa del Tricolore di Perticara (RI): Giovanni Valdifiori (delegato del M.S.I. di Pesaro) e richiede una sovvenzione per la festa del Tricolore, richiesta che verrà accolta con l'elargizione di 500.000 Lire.

Ai documenti si aggiunge un bellissimo poster propagandistico del M.S.I. riguardante il trattato di Osimo, con il quale alcuni territori italiani vengono ceduti alla Jugoslavia nel contesto della questione triestina.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0623

Data autografo: 23/07/1986

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.