Autografo Maria Teresa d'Austria Lettera Economica Lombardia Austriaca


Autografo Maria Teresa d'Austria Lettera Economica Lombardia Austriaca


Documento manoscritto con autografo della Principessa austriaca Maria Teresa d'Asburgo-Lorena. Nata principessa di Toscana, arciduchessa d'Austria e principessa di Ungheria e Boemia, divenne regina di Sardegna come moglie del re Carlo Alberto.

Con il presente documento, vengono stabiliti alcuni finanziamenti e spese della Lombardia Austriaca, a seguito della Guerra di Germania per la successione austriaca, in particolare vengono abbassati i tassi d'interesse, per un totale di 13.839 fiorini.

Documento particolarmente raro in quanto listato a lutto per la recente scomparsa dell'Imperatore e controfirmato dal consigliere di Sua Maestà Luigi Giusti, che morirà 10 giorni dopo la firma del seguente documento.

Presente inoltre il bellissimo sigillo in ceralacca dell'Imperatrice.

Il documento riporta un piccolo strappo, senza perdita di testo, nell'angolo inferiore destro della prima e della seconda pagina.

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0623GF

Data autografo: 10/04/1766

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 37x23 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.