Autografo di Cosimo III de' Medici Promozione Guerra Fiandre e Olanda


Autografo di Cosimo III de' Medici Promozione Guerra Fiandre e Olanda


Straordinaria lettera manoscritta con autografo di Cosimo III de' Medici fu il penultimo granduca di Toscana appartenente alla dinastia dei Medici. Regnò per cinquantatré anni, dal 1670 al 1723, anno della sua morte.

Bellissimo documento militare interamente manoscritto con autografo di Cosimo III de' Medici in qualità di Granduca di Toscana con firma per esteso, particolarmente rara, “Il Gran Duca di Toscana”.

Grazie al presente documento viene concesso un avanzamento di grado al Capitano Mario Tornaquinci, valoroso capitano che militò nella guerra in Fiandra ed in Olanda. Date le sue doti militari, al nobile viene affidato il grado di Sergente Maggiore ed affidata la compagnia della Banda di Casentino ed il comando di tutti i suoi soldati. Infine viene corrisposto il giusto compenso che dovrà essere ritirato presso la Banca Militare.

Lettera redatta a Livorno, il 6 Marzo 1683.

Sigillo in ceralacca e carta perfettamente conservato e controfirmato dall’allora Ministro e Segretario di Guerra Francesco Panciatichi.

Formato oblungo, perfettamente conservato.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0623PCL

Data autografo: 6/3/1683

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28x40 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.