Autografo di Benito Mussolini Lettera Il Popolo d'Italia Elezioni


Autografo di Benito Mussolini Lettera Il Popolo d'Italia Elezioni Elettorali


Lettera interamente autografa del futuro Capo del Governo Benito Mussolini, su lettera de "Il Popolo d'italia", datata 10 maggio 1921 e indirizzata al Colonnello Magnaghi.

Con la presente missiva, redatta a soli 5 giorni dalle elezioni politiche che avrebbero fatto entrare Il futuro Duce e le sue liste in Parlamento, Mussolini comunica ai comandanti della squadra de "Il Battaglione Magnaghi della Nomellina" la sua ammirazione per il lavoro svolto sul territorio.

Lettera di grande interesse e molto importante per la storia del fascismo afferente alle prime elezioni di Mussolini, che avrebbero dato il via ad un ventennio da lui governato.
Queste elezioni politiche videro il "Blocco Nazionale" voluto da Giolitti e Mussolini ergersi come terzo partito nazionale, a poca distanza dai socialisti e dai Popolari.

Alcuni interventi di restauro effettuati con grande dovizia data l'importanza del documenti che non compromettono l'integrità del supporto.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: PLNAST0523

Data autografo: 10/03/1921

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 28x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.