Autografo Elizabeth Bowes-Lyon Regina Madre Elisabetta II Regno Unito


Autografo di Elizabeth Bowes-Lyon Regina Madre Elisabetta II Regno Unito


Biglietto di auguri firmato da Elizabeth Bowes-Lyon, moglie di re Giorgio VI, fu regina consorte del Regno Unito dal 1936 al 1952, ultima regina consorte d'Irlanda e imperatrice consorte d'India. Era la madre della regina Elisabetta II e della principessa Margaret. Dal 6 febbraio 1952 alla morte il suo titolo ufficiale fu Her Majesty Queen Elizabeth, The Queen Mother (Sua Maestà la Regina Elisabetta, la Regina Madre) per evitare confusione con la figlia, sua omonima. Durante il regno del marito Giorgio VI, Elizabeth Bowes-Lyon divenne nota per il suo ruolo di supporto morale al popolo durante la Seconda guerra mondiale. 

Biglietto ad alta grammatura con fotografia in bianco e nero che raffigura la Regina Madre di fianco ad un cavallo con la targa 1° classificato. 

In copertina è riportata la corona in oro in rilievo e all'interno sono presenti gli auguri di Natale e nuovo anno firmati dalla Regina Madre Elizabeth Bowes-Lyon: "from Elizabeth R".

Ella sviluppò un grande interesse per le corse dei cavalli che la accompagnò per il resto della sua vita. Vinse con la sua scuderia ben 500 corse. Le divise dei suoi fantini e dei suoi cavalli erano di colore azzurro ma, malgrado le voci, ella non puntò mai denaro sulle corse, preferendo seguirle dalla sua residenza ufficiale di Londra, Clarence House, attraverso un canale televisivo creato appositamente per lei.

Dopo attente analisi possiamo affermare che la firma apposta dalla Regina Madre non si tratta di autopen. 
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: TROMBAST0523i

Data autografo: 1964

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 20x25.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.