Autografo Benito Mussolini Fotografia con Dedica Interamente Autografa


Autografo di Benito Mussolini Fotografia con Dedica Interamente Autografa


Fotografia originale con dedica interamente autografa e firmata di Benito Mussolini celebre politico, militare e giornalista italiano. Fondatore del fascismo, fu presidente del Consiglio del Regno d'Italia dal 31 ottobre 1922 al 25 luglio 1943. Nel gennaio 1925 assunse poteri dittatoriali, instaurando un regime totalitario, e dal dicembre dello stesso anno acquisì il titolo di capo del governo primo ministro segretario di Stato. Dopo la guerra d'Etiopia, aggiunse al titolo di duce quello di "Fondatore dell'Impero" e divenne Primo Maresciallo dell'Impero il 30 marzo 1938. Fu capo della Repubblica Sociale Italiana dal settembre 1943 al 25 aprile 1945. 

Rara fotografia ai sali d'argento che riproduce una fotografia di Ghitta Carell (Roma XVI) con dedica interamente autografa e firmata di Mussolini: "Ai coniugi Emma e Cesare Marchisio con fervido voto - Roma 24 Giugno XVII - Mussolini". 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0523

Data autografo: 24/06/1939

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 24.1x16.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.